Esercizi da fare in casa per rinforzare la muscolatura: scopri se il tuo corpo è elastico

Esercizi da fare in casa per rinforzare la muscolatura: scopri se il tuo corpo è elastico
19 dicembre 2022

Esercizi da fare in casa per rinforzare la muscolatura: scopri se il tuo corpo è elastico

La sedentarietà, l’impossibilità dei movimenti frequenti dettati da un particolare stile di vita o le cattive abitudini possono incidere negativamente sulla nostra muscolatura e sulla sua resistenza, provocando dolori per i quali, spesso, si tende a credere erroneamente che la soluzione sia non compiere alcun moto. Nulla di più sbagliato!
In questo nostro nuovo articolo parliamo di esercizi da svolgere in casa e di cattive abitudini che causano dolori articolari.

Questi esercizi sono particolarmente indicati per adulti dai 50 anni in poi… quindi, se volete, inviate questo link ad un vostro amico o ad una vostra amica che potrebbe averne bisogno!

 

Gli esercizi in casa servono davvero?

Generalmente chi soffre di dolori muscolari, ad esempio il dolore alla schiena, tende ad evitare l’attività fisica. Sbagliato! E vi spieghiamo perché:

  1. Non effettuare regolarmente movimenti indebolisce i muscoli paravertebrali, ovvero quelli che permettono il corretto movimento della colonna vertebrale, aumentando il rischio di infiammazioni, stirature etc.;
  2. Lo Stretching, ovvero l’allungamento muscolare, aiuta a sciogliere i muscoli appena citati favorendone l’elasticità e la mobilità.

E tu, pensi di essere abbastanza elastico/a?


Potresti scoprirlo proprio grazie alla lettura di questo articolo!
Arriva fino infondo all’ultimo paragrafo, dove troverai il link che ti reindirizzerà direttamente su un video realizzato da Monica, esperta di Fitness, che ti accompagnerà lentamente alla scoperta delle tue esigenze.

Quali esercizi bisognerebbe svolgere regolarmente, allora?

Come abbiamo capito fino ad ora, esistono esercizi per il raggiungimento di diversi scopi, sulla base dei livelli di dolore.
Vogliamo precisare che tutti i consigli che diamo in questo contesto si riferiscono a situazioni corporee non patologiche e con dolori dovuti a posture sbagliate, abitudini di sedentarietà diffusa o stress.
Infatti, nel caso di dolori dovuti a patologie o traumi di qualsiasi genere è assolutamente consigliato
l’intervento di un medico specializzato.

Cliccando su questo link potrete trovare alcuni degli esercizi da fare in casa più semplici ed efficaci.

Fitness direttamente a casa tua: parola ai nostri esperti


Tutti i consigli che trovate all’interno dei nostri articoli sono stati raccolti da esperti del settore: professionisti che si impegnano, giornalmente, a migliorare le proprie tecniche.
A proposito! Proprio qualche giorno fa abbiamo inviato una newsletter in cui vi invitavamo a partecipare ad una sessione di Open Day Fitness Live gratuita assieme a Monica che ci ha illustrato alcuni esercizi da svolgere in casa, comodamente.

Requisiti necessari? Un tappetino, una bottiglietta d’acqua ed un pizzico di buona volontà!

Come promesso, qui potrai accedere alla videolezione con Monica.

In questi cinque minuti ti farà scoprire se il tuo corpo sia abbastanza elastico e ti offrirà degli spunti davvero interessanti per alcuni esercizi da svolgere in casa.

P.s: Se non hai ricevuto la newsletter, è capitato sicuramente perché non sei iscritto/a. Per non perderti novità e sconti clicca qui per iscriverti.

 

eCharme S.r.l. - Via Giacomo Brodolini, 18/20 Sorbara di Bomporto 41030 (MO) - P.IVA 03363301205