SOS scottature! 5 rimedi naturali per curarle

bambina estate
4 agosto 2017

SOS scottature! 5 rimedi naturali per curarle

bambina estate

Ci risiamo: vi siete spalmati la protezione solare, avete evitato le ore centrali della giornata, eppure vi siete scottati. Oppure, non avete fatto nulla di tutto ciò (mannaggia!) e vi siete scottati.  Succede a molti purtroppo, ma di solito specialmente a chi ha la pelle molto chiara e delicata. In generale, le cause delle scottature e degli eritemi solari sono: -esposizione troppo prolungata  -protezione non adeguata

Cosa fare in caso di scottature? Quali rimedi naturali si possono mettere in pratica per alleviare rossore e bruciore sulla pelle?

  • Per prima cosa fate una doccia con acqua fresca per dare sollievo alle parti arrossate oppure un bagno alleviante con 1/2 cucchiaio di bicarbonato che ammorbidisce la pelle e allevia il rossore.
  • Impacco all’Aloe vera: applicate il gel di Aloe vera su tutto il corpo come una crema idratante. Il consiglio è quello di applicarlo 2-3 volte al giorno per avere un effetto rinfrescante sul corpo.
  • Impacco allo yogurt, da preparare con yogurt bianco naturale. Applicatelo sulla pelle arrossata per avere sollievo.
  • Impacco al tè verde: lasciate in infusione il tè per una decina di minuti. Una volta raffreddato, potete aggiungerlo all’acqua della vasca per un bagno alleviante, oppure da applicare localmente sulle scottature con una spugna o un batuffolo di cotone imbevuto di tè.
  • Una fetta di patata: provate ad applicarla sulle scottature, lasciandola agire per 20-30min e sentirete la pelle più fresca.
eCharme S.r.l. - Via Giacomo Brodolini, 18/20 Sorbara di Bomporto 41030 (MO) - P.IVA 03363301205