Cooconers e la mission di liberare chi si sente ingabbiato dall’età anagrafica

Una community, un blog, una raccolta di idee su viaggi, sport, salute, cucina e molto altro ancora: stiamo parlando di Cooconers.com, il nostro nuovo partner che si dedica agli over 60.

Cooconers è il sito di cui si sentiva la mancanza, quello di cui tutti vorrebbero sapere.

Per voi abbiamo intervistato l’amministratore delegato Maurizio De Palma.

Ti diranno che sei vecchio“, così, in maniera molto drammatica, qualche anno fa, Renato Zero in “Spalle al muro” cantava di quella fase della vita che per alcuni conduce al declino.
Ma si sa, il mondo è cambiato e sempre più spesso è chiaro come sia una visione. È per questo che qualche mese fa è nato Cocooners.com: il primo sito italiano dedicato al mondo degli over 60 che può essere apprezzato, però, da ogni età. Di fatto, è un content community commerce, ovvero un sito che aggrega contenuti contemporanei e di interesse per la sua comunità di riferimento con la possibilità di acquistarne i servizi. Il tutto nasce dall’idea dell’amministratore delegato, Maurizio de Palma che con il suo entusiasmo ha contagiato prima alcuni soci e poi il team che dirige editorialmente (Enrico Torboli) e coordina la newsroom (Viviana Musumeci) del sito. Infatti, fin dal suo esordio, Cocooners ha fatto della qualità delle sue “penne” il suo fiore all’occhiello. I contenuti sono infatti originali e realizzati da giornalisti che scrivono regolarmente sui più importanti giornali e magazine italiani.

Perché Cocooners piace?

Perché parla un linguaggio, in fondo, universale compreso dal proprio target di riferimento, ma anche da chi condivide i valori di questo portale: l’età per noi di Cocooners non conta. Esiste tutta una fascia di popolazione che, non solo non teme il trascorrere del tempo, ma anzi cerca di sfruttare al meglio questa fase in cui è possibile, finalmente, liberarsi da molte incombenze come i figli (che sono diventati grandi), gli impegni lavorativi e altri doveri, per entrare nel momento della vita in cui si può fare tutto o quasi ciò che si desidera. Ecco perché su Cocooners si possono trovare consigli sui viaggi, su itinerari brevi, medi e lunghi per tutta l’Italia, intrattenimento a base di libri, televisione e cinema; interviste a personaggi che raccontano il loro modo di essere Cocooners, ma anche corsi e webinar che aiutano a stare bene col corpo e con la mente e molto altro.

Quali sono i servizi offerti da Cooconers?

Sono variegati e ad ampio raggio. Siete alla ricerca di un corso di cucina? Su Cocooners trovate la possibilità di seguire le famose Cesarine e scoprire i segreti della cucina regionale italiana.
State pensando a degli investimenti per il vostro futuro? Un clic e potrete prenotare un Tour o un viaggio con persone che condividono interessi e passioni. Pensavate a una convenzione che vi permetta di risparmiare sulle visite? Con la piattaforma OneNet di Aon potete sottoscrivere una speciale convenzione per i lettori di Cocooners che vi consente di pagare per un anno solo 99 euro (da estendere fino a 4 membri della vostra famiglia) e usufruire di sconti sul costo delle visite.
Insomma, come dicevamo: content, community, commerce.

E voi, cosa aspettate a connettervi a Cocooners?

Ancora nessun commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.