Pulizie ecologiche: i detersivi alla spina

detersivi
23 ottobre 2020

Pulizie ecologiche: i detersivi alla spina

[caption id="attachment_3192" align="alignnone" width="768"]detersivi detersivi[/caption]

Pulire casa è una rogna quasi per tutti. Ma vi siete mai chiesti come si possa pulire casa in maniera green? Oltre a non essere economici, gran parte dei detersivi che troviamo in commercio sono anche piuttosto inquinanti, dato che rilasciano nell'ambiente sostanze chimiche nocive.

Come pulire casa in maniera ecologica? Quali detersivi e trucchi fai da te usare?

Partiamo con tre ingredienti preziosi e multiuso, facilmente reperibili ed economici, ovvero sale, bicarbonato e aceto. Probabilmente non dovrete fare nemmeno lo sforzo di uscire di casa per comprarli e questo significa che state già risparmiando tempo e soldi!

Prodigioso non solo per la conservazione dei cibi, potete usare il sale anche per togliere le macchie e sgrassare vestiti o tovaglie. Posizionate una manciata di sale sulla macchia e lasciate agire per 15 minuti prima di risciacquare e lavare in acqua calda. Oppure potete usarlo per lucidare argenteria e posate. Basta preparare una miscela con farina, aceto e sale e strofinarla sugli oggetti in ottone, rame e argento.

L’aceto combatte i cattivi odori ed è anche un ottimo anticalcare. Il bicarbonato ha proprietà antibatteriche e disinfettanti ed è assolutamente indispensabile per le pulizie green.

Ma se le soluzioni fatte in casa non fanno per voi e ci tenete a rispettare l'ambiente, allora i detersivi alla spina fanno sicuramente al caso vostro. L'acquisto alla spina è l'inizio di un circolo virtuoso perché si risparmia oltre il 90% della plastica senza rinunciare alla qualità e alla praticità. detersivi alla spina greenatural

Dato che potete utilizzare sempre la stessa confezione, i detersivi alla spina hanno il vantaggio indubbio di contribuire a creare meno rifiuti.

Fanno risparmiare energia elettrica e materie prime necessarie a produrre le confezioni in plastica, che dovrebbero essere altrimenti riciclate (se andasse sempre bene). In generale, ci aiutano a ridurre lo spreco e reintrodurre la cultura del “io compro solo ciò che mi serve”. Greenatural è un'azienda italiana che dai cosmetici, ai detersivi, alle coppette mestruali, offre soluzioni efficaci e naturali per l’igiene personale e di tutta la casa, grazie ai suoi prodotti certificati ICEA con formulazioni trasparenti dedicate a tutta la famiglia. I Bag In Box  con sacca e rubinetto incluso, sono ecologici e vi consentono di fare scorta del detersivo preferito risparmiando. Inoltre, il particolare sistema utilizzato da Greenatural nel confezionamento, fa sì che il prodotto contenuto non si deteriori con il tempo e rimanga sempre inalterato.

Un buon punto di partenza per occuparsi della propria casa rispettando l’ambiente!

Pulire casa è una rogna quasi per tutti. Ma vi siete mai chiesti come si possa pulire casa in maniera green? Oltre a non essere economici, gran parte dei detersivi che troviamo in commercio sono anche piuttosto inquinanti, dato che rilasciano nell'ambiente sostanze chimiche nocive.

Come pulire casa in maniera ecologica? Quali detersivi e trucchi fai da te usare?

Partiamo con tre ingredienti preziosi e multiuso, facilmente reperibili ed economici, ovvero sale, bicarbonato e aceto. Probabilmente non dovrete fare nemmeno lo sforzo di uscire di casa per comprarli e questo significa che state già risparmiando tempo e soldi!

Prodigioso non solo per la conservazione dei cibi, potete usare il sale anche per togliere le macchie e sgrassare vestiti o tovaglie. Posizionate una manciata di sale sulla macchia e lasciate agire per 15 minuti prima di risciacquare e lavare in acqua calda. Oppure potete usarlo per lucidare argenteria e posate. Basta preparare una miscela con farina, aceto e sale e strofinarla sugli oggetti in ottone, rame e argento.

L’aceto combatte i cattivi odori ed è anche un ottimo anticalcare. Il bicarbonato ha proprietà antibatteriche e disinfettanti ed è assolutamente indispensabile per le pulizie green.

Ma se le soluzioni fatte in casa non fanno per voi e ci tenete a rispettare l'ambiente, allora i detersivi alla spina fanno sicuramente al caso vostro. L'acquisto alla spina è l'inizio di un circolo virtuoso perché si risparmia oltre il 90% della plastica senza rinunciare alla qualità e alla praticità.

DATO CHE POTETE UTILIZZARE SEMPRE LA STESSA CONFEZIONE, I DETERSIVI ALLA SPINA HANNO IL VANTAGGIO INDUBBIO DI CONTRIBUIRE A CREARE MENO RIFIUTI.

Fanno risparmiare energia elettrica e materie prime necessarie a produrre le confezioni in plastica, che dovrebbero essere altrimenti riciclate (se andasse sempre bene). In generale, ci aiutano a ridurre lo spreco e reintrodurre la cultura del “io compro solo ciò che mi serve”. 

Greenatural è un'azienda italiana che dai cosmetici, ai detersivi, alle coppette mestruali e offre soluzioni efficaci e naturali per l’igiene personale e di tutta la casa, grazie ai suoi prodotti certificati ICEA con formulazioni trasparenti dedicate a tutta la famiglia. I Bag In Box  con sacca e rubinetto incluso, sono ecologici e vi consentono di fare scorta del detersivo preferito risparmiando. Inoltre, il particolare sistema utilizzato da Greenatural nel confezionamento, fa sì che il prodotto contenuto non si deteriori con il tempo e rimanga sempre inalterato.

Un buon punto di partenza per occuparsi della propria casa rispettando l’ambiente!

eCharme S.r.l. - Via Giacomo Brodolini, 18/20 Sorbara di Bomporto 41030 (MO) - P.IVA 03363301205