Come prendersi cura dei capelli in autunno

capelli

Gli alberi iniziano a tingersi di rosso e giallo e nel giro di poco tempo vedremo un tappeto di foglie stendersi sui marciapiedi. Diciamo arrivederci all’estate insomma per dare il benvenuto all’autunno, una stagione bellissima e dal fascino malinconico. Avete mai notato però che in questa stagione tendiamo a perdere una quantità maggiore di capelli?

È un fenomeno comunissimo che colpisce indistintamente uomini e donne, probabilmente dovuto al cambio delle temperature alla diminuzione della luce: insomma, qualcosa di assolutamente coerente con i ritmi naturali.

Tutti gli organismi viventi infatti, animali e vegetali, reagiscono più o meno allo stesso modo, se ci si pensa, all’irrigidimento delle condizioni climatiche: gli alberi perdono le foglie, gli animali cambiano il pelo e l’uomo perde i capelli.

Ma non finisce qui. Alla fine dell’estate i capelli tendono ad essere secchi e sfibrati. Questo perché le alte temperature, i raggi del sole, la salsedine e il cloro hanno stressato le nostre chiome e il cuoio capelluto.

Come prendersi cura dei capelli in autunno? 

Per prima cosa curate l’alimentazione, fondamentale per il benessere di tutto il nostro organismo. Per ottenere una chioma folta e splendente, è importante assumere il giusto quantitativo di vitamine. Quali? Le più indicate sono le vitamine del gruppo B così come i sali minerali (soprattutto zinco, selenio e rame).

Potete trovare le vitamine del gruppo B nei legumi, soprattutto lenticchie e ceci, e anche negli spinaciArricchite la vostra dieta di alimenti che contengono anche la vitamina A, presente in carote e zucca.

Che prodotti usare?

L’olio riparatore Maternatura è un prodotto naturale pensato per chi ha i capelli stressati o sfibrati. Nutre, lucida e ripara le doppie punte, senza ungere e appesantire il naturale volume. La sua formulazione con Olio di Argan, olio di Cocco, olio di Mandorle dolci, olio di semi di Girasole contribuisce a rinvigorire, rivitalizzare, fortificare e idratare la chioma e creano un film protettivo contro gli agenti esterni.

La maschera nutriente Bioearth è un ricco impacco veg e nutriente a base di olio di argan, avena e oli essenziali energizzanti come il limone e l’eucalipto. Perfetta per nutrire e idratare intensamente i capelli secchi, aridi e sfibrati, previene le doppie punte e lascia i capelli setosi e morbidi al tatto. Si applica sui capelli asciutti in posa 10-15 minuti, per poi procedere al lavaggio.

Oltre a utilizzare shampoo, balsamo e impacchi nutrienti direttamente sui capelli, potete aiutarvi con un integratore. Come quello per capelli, unghie e pelle di Optima Naturals. A base di vitamine, acido folico, colina, niacina e minerali come ferro, magnesio e zinco protegge i tuoi capelli, unghie e pelle anche dall’inquinamento atmosferico, dall’uso di prodotti di igiene e bellezza aggressivi e dall’invecchiamento.

 

Ancora nessun commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.