Collagene marino: benessere fisico e mentale

Collagene marino da bere
7 luglio 2020

Collagene marino: benessere fisico e mentale

Il collagene. Ne abbiamo sentito parlare in lungo e in largo. Lo troviamo nelle creme, nei sieri viso e in molti altri prodotti di cosmesi, ma forse non tutti sanno che il collagene si può anche bere. Eh già, ma perché dovremmo, in fondo? A cosa serve? Collagene marino da bere Il collagene è una proteina prodotta naturalmente dal derma e costituisce la struttura dei tessuti connettivi quali pelle, ossa, cartilagini e tendini.  Facendo da collante tra cellule e tessuti ha il grande vantaggio di rendere la pelle elastica e senza rughe. Dopo i 30/35 anni il corpo diminuisce la produzione di collagene, ma non solo. Lo stress, una dieta squilibrata, il fumo e uno stile di vita non sempre sano hanno come conseguenza l’origine di rughe, in particolare sugli zigomi, sulla fronte e ai lati di occhi e labbra, macchie scure sulla pelle, fragilità di capelli e unghie, muscoli più deboli e articolazioni meno agili. Possiamo integrare questa carenza attraverso l'alimentazione. Ci sono cibi che stimolano la produzione di collagene maggiormente rispetto ad altri e tra questi troviamo kiwi, le arance, l’olio di oliva, lo sgombro, le uova e i mirtilli.  Spesso, però, l'apporto derivante da questi cibi non è sufficiente e le conseguenze le vediamo, letteralmente, sulla nostra pelle. E allora? Che fare? Ci sono delle soluzioni molto comode ma, soprattutto, estremamente efficaci.

Il collagene marino idrolizzato: un’ottima integrazione alimentare

Per rigenerare la pelle e ristrutturarla dall’interno con un’azione profonda, la soluzione più efficace è il collagene marino idrolizzato, ricco di acidi grassi essenziali Omega 3 e proteine. Estratto dai pesci tropicali, è un prodotto naturale, sicuro che non presenta effetti collaterali. Riduce sostanzialmente i segni dell’invecchiamento, aumenta l’idratazione e l’elasticità della pelle, riducendo la comparsa di rughe e linee sottili.

Quali sono i benefici del collagene da bere?

Oltre ai benefici estetici, il collagene idrolizzato ha forti proprietà antinfiammatorie e può aiutare nei casi di dolori cronici alle giunture o ai muscoli. Consente inoltre guarigioni più rapide e meno traumatiche da incidenti di vario tipo e ripristina il ciclo del sonno, che si accorcia in genere a causa della sua carenza. Promuove la salute dei capelli e rende le unghie più forti. Rafforza ossa, denti, articolazione e legamenti. Famideal lancia un’offerta limitata nel tempo abbinata di 2 bottiglie collagene idrolizzato marino con acido ialuronico da bere e siero viso rimpolpante Collagene Marino Optima Naturals, nella sua boccetta contagocce da 30ml, contiene principi attivi funzionali che aiutano a combattere le rughe d’espressione e i segni del tempo dall’interno e dall’esterno.
eCharme S.r.l. - Via Giacomo Brodolini, 18/20 Sorbara di Bomporto 41030 (MO) - P.IVA 03363301205