Per lui, per lei, per noi: 10 idee regalo per tutta la famiglia!

Natale-Idee-Regalo

Pronti? Manca pochissimo alla festa che tutti aspettiamo ogni anno: NataleVi siete poi cimentati in cucina preparando i biscotti natalizi e le decorazioni homemade che vi avevamo suggerito? Speriamo di sì, naturalmente 🙂

Invece…come siete messi con i regali?

Non vogliamo cancellare con un colpo di spugna la magia che si respira in queste settimane nelle nostre città e nelle nostre case, ma, suvvia, sappiamo benissimo tutti che tocca farli questi benedetti regali. Per alcuni è un vero e proprio piacere, soprattutto se si hanno già le idee chiare e se si ha la possibilità di giocare con un po’ di anticipo. Per altri, i ritardatari, i più ansiogeni e confusi, gli ultimi giorni prima di Natale possono diventare una vera e propria fonte di stress.

Però dai, non c’è bisogno di viverla così male, ormai si trova tutto dappertutto e in tempi mediamente brevi. Qui oggi vogliamo suggerirvi una lista di 10 regali, 1 al giorno proprio come i giorni che ci separano dal Natale partendo da oggi. Che ne pensate? Magari vi torna utile per il panico da regali dell’ultimo minuto, oppure potrete tenere da conto questi consigli per futuri pensierini da fare ai vostri piccoli, ad amici, parenti o a voi stessi. 

Per i più piccini

1.

La lavagna è uno degli oggetti più amati dai bambini: è utile e divertente per i fare i primi esperimenti di scrittura, disegno, scarabocchi di ogni genere. Perché non rubare i gessetti colorati o i pennarelli ai nostri piccoli per scriverci la lista dei buoni propositi dell’anno nuovo? Divertente, no?

Se siete indecisi tra la classica lavagna in ardesia o quella magnetica, un po’ più moderna, abbiamo una soluzione pratica e veloce per mettere fine al vostro dubbio: la Lavagna magnetica da terra di Sevi ha infatti un lato magnetico ed uno in ardesia ed è ricca di accessori: ci sono 26 lettere, un pennarello, 6 gessetti colorati e un cancellino!

2.

Se siete amanti della musica e vi piacerebbe che i vostri piccoli un giorno imparassero a suonare uno strumento, potreste iniziare a farli strimpellare già da queste vacanze! 

Il binario musicale Vertiplay di Oribel, ha tutto quel che serve per fare musica! Adatto per i bambini dai 2 anni in su, il binario xilofono aiuta il tuo bimbo a sviluppare la coordinazione occhi/mani, e a imparare a conoscere la musica e i colori.

3.

Se amate i grandi classici, ecco la torre in legno Sevi che fa volare la fantasia dei bambini con il suo design e i suoi abitanti con cui giocare e creare mille storie. Il divertimento è assicurato!

4.

Se invece non riuscite a pensare ad altro se non al freddo della stagione che ci attende, forse sarete più propensi a regalare qualcosa che scaldi il cuore dei piccoli, ma anche il loro corpicino. Questo in realtà è un regalo che indossano i nostri piccoli, ma che rende felici e spensierati noi mamme e papà, è una vera e propria manna per risolvere il problema del freddo! Niente più strati su strati per riparare i nostri bimbi, ma un pratico e comodo sacco termico per avvolgerli dalla testa ai piedi. I sacchi termici Mucki di Picci, per esempio, sono bellissimi. Li indossano loro, ma siamo felici noi!

idee-regalo-natale

Per tutta la famiglia

5.

Le costruzioni! Un gioco divertente ed educativo, classico, ma allo stesso tempo creativo, permette di stimolare la fantasia dei tuoi bambini. I mattoni di cartone GIGI Bloks, per esempio, sono super innovativi: potrai montarli e smontarli insieme ai tuoi bambini quante volte vorrai e loro potranno divertirsi a decorarli con colori e pennarelli. Non ci sono limiti alla creatività!

6.

Perché non giocare tutti insieme, magari proprio a Natale, all’intramontabile battaglia navale? Composta da due griglie e tanti simpaticissimi magneti colorati, con la battaglia navale Aujourd’hui c’est mercredi di Moulin Roty fate il pieno di avventure con i vostri bimbi. E grazie al formato pratico e leggero, potete portarla sempre con voi, in viaggio o al parco giochi.

7.

Se invece siete già proiettati alla bella stagione e alle belle giornate primaverili o estive, i Monopattini di Ods Toys potrebbero essere una buona idea regalo per questo Natale. In versione Barbie per le principesse di casa, in versione Hot Wheels per i maschietti, accompagnano le vostre passeggiate all’aria aperta. Loro sfrecciano e si divertono, a voi non resta che…tenerli d’occhio!

Per mamma e papà

8.

Quale momento migliore per coccolarsi un po’ se non quello delle vacanze natalizie? Spesso non dedichiamo l’attenzione e il tempo che vorremmo ai nostri capelli, per esempio. E invece, specialmente in autunno e in inverno, anche loro necessitano di cure particolari. Ecco un’idea regalo molto natalizia e 100% naturale che farà impazzire tutte: la Mousse styling capelli al Pan di Zenzero di Maternatura. È adatta a tutti i tipi di capelli, definisce la piega senza seccare e appiccicare e lascia un dolcissimo profumo di zenzero e cannella.  

9.

Per i (pochi) uomini che ancora si fanno la barba e tengono al proprio aspetto, il Balsamo Barba e Capelli Maternatura è uno-due potente contro capelli e barba ispida.

L’olio di alloro, unito con menta, ginepro, ecualipto e ortica, rinforza e nutre la fibra capillare e la rende più vigorosa rendendo capelli e barba sempre morbidi, pettinabili e profumati.

Rigorosamente eco-bio, quindi con effetto super naturale!

10.

Per placare le nostre ansie, quelle delle nonne, amiche…una crema antirughe. Per mantenere la bellezza del nostro viso e prevenire i segni dell’invecchiamento con ingredienti naturali, è importante nutrire e mantenere la pelle del viso idratata. Un consiglio per una crema viso antiage a base di ingredienti naturali è la crema viso Glycolica IperIdratante di Alkemilla.

1 Commento
  1. che belle idee! invece di buttarsi sempre sulle solite cose che non fanno gruppo tipo ciabatte o sigarette elettroniche per il papà, libri di cucina per la mamma e giochi cinesi per i bambini

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.