Depurarsi per ripartire al top

Detox-Post-Vacanze

Sembra ieri che eravamo a dieta per la prova costume ed eccoci a dieta per smaltire i chili presi durante le vacanze.

Già perché durante le ferie ci siamo concesse di tutto: mare, relax ma anche aperitivi e piatti prelibati, altrimenti che vacanze sarebbero state?

Ma l’autunno è ormai arrivato e abbiamo tutte e tutti bisogno di una marcia in più per ripartire con la vita di tutti i giorni e per farci trovare preparati al cambio di stagione.

Per questo, oltre a una dieta sana ed equilibrata, per chi vuole o ha bisogno di smaltire gli eccessi dell’estate, ecco qualche consiglio per depurare organismo e intestino e recuperare salute, leggerezza e buonumore. 

Prima della colazione, bevete un bicchiere di succo di aloe vera. 

Ecco perché vi consigliamo il Succo Bio Aloe Vera Provida Optima Naturals, da agricoltura biologica certificata. Potete assumerlo anche 30 minuti prima di ogni pasto per aiutare la digestione.

A colazione, scegliete sempre la frutta di stagione o frutta secca come noci e mandorle che hanno proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie e vedrete che la giornata inizierà col piede giusto. 

A pranzo e a cena, puntate sulle proteine: carne, pesce e verdura si sposano benissimo col limone, che favorisce la digestione e l’eliminazione di scorie e tossine.

Per mantenere intatte le sue proprietà depurative, il limone va consumato a crudo sia come condimento, sia per le spremute, meglio se consumate la mattina.

Se il sapore aspro di questo frutto proprio non vi piace, potete aiutarvi con integratori liquidi da assumere durante il corso della giornata.

Un esempio? L’integratore Drenante e Depurativo di Optima Naturals. Senza glutine e adatto anche per vegetariani e vegani, favorisce la naturale depurazione dell’organismo dalle tossine accumulate quotidianamente.

Inoltre, aiuta a eliminare i liquidi in eccesso in caso di ritenzione idrica e pesantezza.

Se invece accusate una costante sensazione di gambe stanche e pesanti, l’integratore naturale Optima Gambe Light vi aiuta a tornare in forma stimolando e migliorando la circolazione.

Con questi accorgimenti possiamo aiutare il nostro corpo ad abituarsi alla routine quotidiana e ad affrontare al meglio tutti i buoni propositi di settembre.

Pronti per ripartire?

Ancora nessun commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.