2 rimedi naturali per combattere la ritenzione idrica

rimedi-naturali-ritenzione-idrica

Ci siamo quasi: ancora dieci giorni, ed ecco che arrivano le festività pasquali!
Sembra incredibile, vero? Natale ci sembra appena passato, e invece eccoci in un batter d’occhio ad aprile.

Finalmente un po’ di relax e di tempo libero da trascorrere in famiglia o con amici, grazie anche ai vari “ponti” che si susseguono.

Tutto molto bello. Dov’è la cattiva notizia?

Beh, l’estate e la prova costume possono sembrare lontane, ma è tempo di mettersi in riga e di remise en forme per non rimpiangere il tempo perduto durante le vacanze estive.

Eh già, scena tipica dei primi giorni di mare dopo un lungo inverno: il caldo, il sole, un irrefrenabile desiderio di buttarsi in acqua, o quasi…

Alzi la mano chi ogni anno non prova una sorta di “disagio”, fosse solo per il colorito della pelle bianco come il latte, la prima volta che indossa il costume.

Nessuna paura: mancano ancora due mesi all’inizio ufficiale dell’estate, qualcosina in più per le tanto agognate vacanze, quindi siamo ancora in tempo per intervenire!

Spesso però, non sono solo i chili in eccesso a incutere timore: anche coloro che hanno sfidato le intemperie in inverno e ci hanno dato dentro con diete e sport, possono soffrire di disturbi continui, come il gonfiore agli arti inferiori.

Maledetta ritenzione idrica! Punto dolente per tantissime donne e per la quale si cerca di trovare disperatamente, ma spesso senza successo, una soluzione definitiva.

Fosse solo quella! Spesso si accompagna ad un altro grande nemico, ovvero la cellulite. Chi soffre di queste problematiche, è anche consapevole del fatto che, senza dei correttivi, con il caldo e le alte temperature la situazione può solo peggiorare.

Ecco perché, quindi, siamo nei giorni adatti per darci una mossa. Qualche eccezione a tavola a Pasqua – ma occhio a non esagerare – poi bando alle ciance e via!

Come intervenire?

Diventiamo severissime con noi stesse e spesso ci sottoponiamo a diete lampo, fai da te, pericolose per la salute, o cediamo alla disperazione giurando che andremo in vacanza solo in montagna, dove coprirsi fino al collo è necessario.

A prescindere dal fatto che una certa dose di menefreghismo non farebbe mai male, la verità invece è che, molto spesso, basta seguire un programma detox per rimettersi in forma, migliorare la salute in generale e vivere con più serenità l’appuntamento con la spiaggia.

Attività fisica e alimentazione sana sono indispensabili, ovviamente, ma occhio anche alle cattive abitudini che di certo non ci danno una mano.

E per un perfetto detox primaverile con vista estate e prova costume, anche integratori, drenanti e snellenti possono rappresentare validi alleati contro chili in eccesso, ritenzione idrica e cellulite.

Uno dei rimedi naturali per eccellenza in grado di alleviare i disturbi provocati dalla ritenzione idrica è il tè verde, che contribuisce ad eliminare le tossine accumulate dall’organismo grazie alle sue proprietà depurative.

Facilita il drenaggio dei liquidi e favorisce la circolazione del sangue, ecco perché sentiamo di consigliarvi il drenante al Tè Verde di Optima Naturals.

Bastano una o due compresse al giorno prima dei pasti, con un po’ di acqua o altra bevanda, per stimolare il calore corporeo e aumentare il dispendio energetico.

In questo modo aiutate il vostro corpo a bruciare i grassi più velocemente, aspetto che favorisce il dimagrimento.

In alternativa – e adatto anche per vegetariani e vegani poiché senza glutine – potete optare per il Detoxbox, sempre di Optima Naturals.

L’azione congiunta delle foglie di betulla e delle radici di tarassaco – altri due rimedi naturali consigliati in caso di ritenzione idrica – favorisce la naturale depurazione dell’organismo dalle tossine accumulate e la fisiologica eliminazione dei liquidi in eccesso.

Forse non sapete che anche il caffè ha la capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti e per questo risulta efficace contro gli inestetismi della pelle.

Essendo uno stimolante infatti, la caffeina favorisce la microcircolazione e riduce la ritenzione idrica.

Formulato con caffè 100% arabica biologico, menta rinfrescante e un mix di sali minerali, lo Skinny Body Scrub di Dr. Organic è perfetto per esfoliare la pelle e rinnovare le cellule della cute, stimolando la circolazione del sangue.

Il risultato? Pelle più tonica e luminosa, con una notevole riduzione della pelle a buccia d’arancia.

E se allo scrub aggiungete anche il Body Wash al caffè biologico – sempre di Dr. Organic – otterrete un mix energizzante in grado di purificare la pelle dagli inestetismi.

Insomma, siete pronte per l’estate?

Ancora nessun commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.