Centrotavola fai da te: ecco come realizzarlo

Centrotavola fai da te: ecco come realizzarlo
28 maggio 2018

Centrotavola fai da te: ecco come realizzarlo

social-cut-630666-unsplash Tra i ricordi più belli e speciali della nostra infanzia ci sono sicuramente quelli legati ai nostri compleanni. Rivedere fotografie, amichetti e familiari mentre spegniamo poche candeline – ah, bei tempi! – è sempre commovente! Ecco perché, una volta diventati genitori, teniamo a organizzare feste perfette per i nostri figli. In fondo, le ricorrenze speciali vanno sempre festeggiate alla grande. Se sei alle prese con i preparativi per la festa di compleanno dei tuoi bimbi, sarai sicuramente alla ricerca di idee creative e fantasiose per rendere davvero unico questo giorno. Per fare una festa da ricordare, non è necessario spendere cifre faraoniche: basta un po’ di ingegno per momenti davvero magici! Piacevano anche a noi e piacciono tutt’ora ai bimbi: parliamo dei palloncini, che colpiscono per la loro forma e per i loro colori. Seguendo semplici istruzioni, puoi creare divertenti decorazioni: la prima cosa da fare, ovviamente, sarà scegliere il colore e la tipologia di palloncini in base al tema della festa che avete scelto di organizzare. Dopo aver visto come realizzare un perfetto truccabimbi e come intrattenere i bambini con i palloncini, abbiamo chiesto a Michael e Giulia de Il mondo di Meg un’idea per coinvolgerli nella preparazione di una super festa. Chi meglio di due professionisti dell’intrattenimento per bambini? Questa volta Michael e Giulia ci spiegano come creare un simpatico allestimento: il centrotavola!

Da dove iniziare?

  • Partite dalla base: per realizzarla servono 4 palloncini. Gonfiate i primi due e legateli tramite i nodi. Ripetete l’operazione con i successivi per poi unire i 4 palloncini insieme.
  • Per la parte superiore, prendete altri quattro palloncini di dimensione inferiore e ripetete le stesse operazioni di prima.
  • Unite i due blocchi legando tra loro i nodi.
  • Per completare il centrotavola, prendete un palloncino più grande e legatelo alla base facendo girare il nodo intorno agli altri palloncini in modo che non voli. Per tenerlo fisso al tavolo, riempite un palloncino con un po’ d’acqua e sistematelo alla base: in questo modo sarà nascosto e creerete anche un pizzico di mistero e di magia. Vedrete che i bimbi rimarranno a bocca aperta!
  • Se volete, potete utilizzare nastri o piccoli palloncini attaccati a bastoncini da mettere al centro della composizione per dargli un aspetto festoso.
Beh, non resta che mettersi all’opera. E se hai bisogno di aiuto, guarda il video tutorial del Mondo di Meg!  
eCharme S.r.l. - Via Giacomo Brodolini, 18/20 Sorbara di Bomporto 41030 (MO) - P.IVA 03363301205