E-planner, l'agenda emotiva di Marzia Del Prete

e-planner agenda
28 settembre 2017

E-planner, l'agenda emotiva di Marzia Del Prete

e-planner agenda

Mai sentito parlare di Kickstarter?

Per chi di voi non lo conoscesse, è una piattaforma di crowdfunding all’interno della quale è possibile trovare i progetti creativi più disparati. Un’idea, una proposta che non solo si vorrebbe realizzare, ma anche trasformare in business: ma per farlo serve un finanziamento. E qui viene il bello.

Sì, perché il crowdfunding è una vera e propria raccolta fondi online, nata per poter sostenere e dare vita alle idee. Un finanziamento che parte dal basso, dagli utenti della Rete: i progetti caricati sulle piattaforme di crowdfunding (ce ne sono diverse ad oggi) infatti, possono essere visti da tutti e chiunque può decidere di fare una donazione - di qualunque valore economico - per mostrare il suo sostegno alle idee. Insomma, una bellissima opportunità per finanziare i progetti e trasformarli in impresa!

Per farvi subito un esempio concreto, qualche giorno fa Marzia Del Prete ha lanciato il suo progetto su Kickstarter.

marzia del prete

Marzia ha 39 anni, è mamma, economista, docente e manager per diverse società di consulenza organizzativa. Sarà forse stata la doppia natura di mamma e imprenditrice ad ispirare la sua idea: E-plannerla prima agenda emotiva, disegnata per aiutare a raggiungere la felicità privata e professionale.

Dopo 7 anni di studio, Marzia ha creato appunto E-planner, un’agenda di self training, nel senso che aiuta a scavare dentro di sé, a fare un viaggio interiore per scoprire e prendere consapevolezza  non solo delle proprie  capacità, ma soprattutto delle proprie potenzialità. In questo la scrittura analogica aiuta moltissimo: perché scrivere a mano, vedere l'inchiostro che segna la carta, è un'esperienza molto più intensa rispetto al  digitare caratteri sulla tastiera di un computer, smartphone o tablet.

Marzia parla infatti di un viaggio che le persone possono compiere attraverso E-planner: non a caso, l’agenda è organizzata con una Mappa della Felicità che, di mese in mese, aiuta a mettere in pratica comportamenti, esercizi, abitudini per prendere più confidenza con se stessi e per scoprire le proprie qualità. 

Un bel progetto di imprenditoria femminile niente male, 100% made in Italy e tra i pochi ad oggi presenti su Kickstarter. Vi ha incuriosito? Se volete sapere di più sul progetto e se volete sostenerlo, trovate tutto qui

eCharme S.r.l. - Via Giacomo Brodolini, 18/20 Sorbara di Bomporto 41030 (MO) - P.IVA 03363301205