In forma con il superfood naturale: l’Alga Spirulina

alga spirulina

L’estate è alle porte: ce lo ricordano il caldo, la fine della scuola, il tramonto in tarda serata…le giornate sembrano essere molto più lunghe e abbiamo la sensazione di avere a disposizione più tempo per fare tutto. In realtà, le ore della giornata non sono mai abbastanza, soprattutto se si hanno bambini e una famiglia da gestire. Essendo sempre alle prese con mille impegni tutti i giorni per tutto l’anno, quante volte vi sarà capitato di sentirvi stanchi e senza energie?

È assolutamente comprensibile e naturale: non siamo dei robot. Forse a volte basterebbe qualche ora di sonno in più (a potersela permettere) o un paio di giorni di stacco dalla routine per rimettersi in sesto, in teoria almeno. In pratica invece, ci ritroviamo sempre a dormire poche ore per notte e a non riuscire mai a prenderci un momento di tregua.

Ecco quindi una dritta che potrebbe rinvigorire il vostro corpo e contribuire al vostro benessere, non solo per il periodo estivo ma nel corso di tutto l’anno: si chiama Alga Spirulina. Mai sentita? 
Si tratta di una microalga verde azzurra ricchissima di nutrienti essenziali per la nostra salute, ma con un bassissimo apporto calorico (quindi indicata anche per coloro che seguono un regime alimentare controllato).

È un alimento 100% naturale che, in pochissimi grammi, contiene:

proteine vegetali di alta qualità, complete, predigerite e assimilabili (65%);

minerali (soprattutto: ferro, calcio, magnesio e potassio) ed oligoelementi (selenio);

vitamine (complesso b inclusa la b12 e l’acido folico, betacarotene, vitamina e);

acidi grassi essenziali (fra i quali l’acido gamma linoleico);

clorofilla (svolge un’azione depurativa favorisce l’assorbimento del ferro);

ficocianina (pigmento specifico delle alghe verde-azzurre con proprietà immunostimolanti e antiossidanti)

In poche parole, è un concentrato di benessere formidabile in grado di fornirci l’energia necessaria per affrontare al meglio le attività della vita quotidiana. Ecco perché è adatta praticamente a tutti: bambini, sportivi, persone molto attive, anziani, vegani e vegetariani, essendo una fonte ricchissima di proteine vegetali.

Sicuramente, un valido aiutante per il nostro organismo e per mantenere un buon equilibrio nutrizionale.

Ancora nessun commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.