Contro la cellulite: dieta, sport e…caffè!

caffè scrub anticellulite

Il nemico numero uno delle donne: la cellulite.
Ci risiamo: come ogni anno, non appena si avvicina la prova costume ragazze, donne, mamme fanno di tutto per rimettersi in forma in vista delle vacanze al mare. 

Spesso però, nonostante la dieta e l’attività fisica non riusciamo a contrastare gli inestetismi della pelle, i famigerati cuscinetti, la buccia d’arancia: insomma, la cellulite.

Si tratta di accumuli di tessuto adiposo che solitamente si localizzano su fianchi, natiche, cosce e glutei. Sono tanti i fattori che possono provocare la cellulite, primi fra tutti:

-lo stile di vita, compresa l’alimentazione e l’attività fisica;

-i fattori ormonali, presenti soprattutto nelle donne (spesso soggette a squilibri ormonali che potrebbero essere tra le cause della pelle a buccia d’arancia)

-l’ereditarietà può aumentare o diminuire, a seconda dei casi, la probabilità di essere più o meno soggetti alla pelle a buccia d’arancia.

Ma come possiamo difenderci? Non pretendiamo di eliminarla, per lo meno nel breve periodo, ma senz’altro di contrastarla. Di seguito segnaliamo 3 consigli per tenere a bada questo antipatico nemico:

1.alimentazione sana, ricca di vitamine e minerali. Cercate di mangiare molta frutta e verdura di stagione, l’alimentazione sana per eccellenza.

2.Idratazione, bere i famosi 2litri di acqua al giorno favorisce l’espulsione dei liquidi in eccesso e delle tossine.

3.Impacchi a base di caffè: tanto facili da preparare, quanto efficaci. Una volta fatto il caffè (con la moka naturalmente) prendete la posa e unitela a una crema idratante neutra oppure a uno yogurt bianco. Potete usare il composto sia come crema, da sfregare sulle zone interessate 2/3 volte a settimana per 10minuti ogni volta; oppure, per un trattamento più prolungato, cioè come impacco. Stendete la crema, coprite con pellicola e lasciate agire circa 20minuti; poi risciacquate sotto la doccia. 

Non è difficile, no?

Ancora nessun commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.