miele di acacia giorgio poeta miele di melata giorgio poeta miele di acacia giorgio poeta miele giorgio poeta miele la stella giorgio poeta miele giorgio poeta prodotti a base di miele miele di stachys giorgio poeta

Il miele di Giorgio Poeta - unico e prezioso come l'oro

Acacia, millefiori, girasole, melata. Ma anche La Stella e Stachys. Dalla creatività e dalla professionalità di questa Azienda straordinaria un cibo prezioso per tutta la famiglia.

3,48
Scaduto
  • €11,60
    70% Sconto
  • Risparmi €8,12

La proposta

In cima ad una collina che sovrasta Fabriano, contornata dai bellissimi Monti Sibillini, Monte Cucco, Monte Strega e San Vicino, nasce l’Azienda Agricola Giorgio Poeta.
Ed è proprio qui che prendono vita, tra il verde dei campi e l’azzurro limpido del cielo, i prodotti più ingegnosi che vi sono stati presentati.
Giorgio Poeta è il titolare dell’azienda. Laureato in agraria, nel 2002 inizia la sua avventura nel mondo delle api. In maniera sempre più professionale, si avvicina a quello che ora è il suo unico mondo: la produzione di prodotti UNICI. 
Nel 2011, si aggiudica l’Oscar dell’Agricoltura con il “Primo miele di acacia al mondo invecchiato in barrique: Il Carato”. 
A seguito di questo successo, continua la sua sperimentazione, e da vita a "I’M Idromele", un fermentato di miele, e "La Stella", ovvero miele di acacia con infusione di anice stellato.
Creare la storia con un prodotto unico, apprezzato da chiunque lo assaggi.

Al momento dell'acquisto puoi scegliere tra:

  • Miele d'acaciaprodotto nel mese di Maggio di consistenza liquida, di colore chiaro quasi trasparente, molto dolce e delicato, con odori e sapori delicati di confetto e vaniglia. Indicato come dolcificante.
  • Miele di girasoleprodotto tra Giugno e Luglio, miele cristallizzato che forma una massa dura e compatta con grandi cristalli. Il colore è molto caratteristico, in quanto è un giallo vivo, intenso e caldo simile al tuorlo d’uovo. Gusto deciso e gradevole, al naso si sente il polline di cui è ricco. Il sapore, che trasmette una sensazione rinfrescante, rammenta l'albicocca matura e lo zucchero caramellato. Indicato con latte, asiago e taleggio.
  • Miele millefioriprodotto a cavallo tra Primavera ed Estate, poco noto ai più, prodotto che cristallizza alcuni mesi dopo il raccolto. Il colore è beige , al naso presenta nitide note floreali e di frutta candita, in bocca l'ampia gamma aromatica, di buona dolcezza e persistenza, si esprime ritmica tra ricordi di frutta in confettura e sciroppo di pesca. Indicato con brie, fontina, gorgonzola.
  • Miele di melatamiele prodotto ad Agosto di consistenza liquida , di colore ambrato, molto scuro con riflessi opachi dal rosso al marrone. Ricco di ferro e Sali minerali. Gusto molto caratteristico che rida alla verdura cotta e alla liquerizia, con odore di spezie quali pepe nero, bacche di ginepro e chiodi di garofano .Indicato in gastronomia per accompagnare i formaggi, sia freschi che di media stagionatura.
  • Miele di stachyspregiato e di rara presenza sul mercato perché la sua produzione è limitata da vari aspetti come la territorialità e la periodicità dei cicli agricoli, infatti viene prodotto solamente nella zona del fabrianese e dell’Umbria orientale.E’ prodotto dalla lavorazione delle api del nettare di Stachys Officinalis, più comunemente chiamata Betonica, che cresce sulle stoppie dopo la trebbiatura. Il miele si presenta di colore molto chiaro, finemente cristallizzato che dona un aspetto maculato, e dal sapore dolce e piacevole al palato. Indicato per i suoi profumi come ingrediente di te o tisane.
  • Miele La Stella - prodotto nel mese di Maggio. È ottenuto aggiungendo ad un delicatissimo miele di acacia, tre stelle di anice stellato in infusione. Consistenza liquida, colore chiaro, aggiunge al sapore dell’acacia persistenti note di anice stellato, tra cui spicca quello di liquerizia. Ottimo come dolcificante per il caffè,tè, tisane , come accompagnamento con frutta fresca o gelato, come aromatizzante per dolci e qualsiasi alimento che la fantasia ti suggerisce.
Hai bisogno di aiuto?


Scrivi i tuoi recapiti e provvederemo a contattarti
nel più breve tempo possibile.


Il tuo Nominativo

Per contattarti è sufficiente fornirci un tuo recapito telefonico o e-mail
Telefono

E-mail

Il tuo quesito

Contattaci


In sintesi

Al momento dell'acquisto puoi scegliere il Miele Giorgio Poeta che preferisci in vasetto da 250 gr.

Miele di acacia 
Miele millefiori 
Miele di girasole (scad.12/2017)
Miele di melata (scad.12/2017)
Miele di stachys (scad.12/2017)
Miele La Stella (scad.12/2017)

Condizioni

Spedizione: con corriere espresso entro 3 gg lavorativi dall'acquisto (solo su territorio nazionale)

SERVIZIO CLIENTI

Puoi contattarci
dal lunedì al venerdì
dalle 9.30 - 13.30
e
dalle 15.00 - 17.00

ai seguenti recapiti:

Numero Verde Famideal Shopping Italia

Mobile: 3423937470 (anche tramite SMS e WhatsApp)

Skype: famideal_servizio_clienti

  

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti sicuri su paypal

SEGUICI SUI SOCIAL

Il sito Famideal utilizza i cookies per consentirti una migliore esperienza di navigazione, oltre che per scopi analitici e di marketing. Per avere maggiori informazioni sui tipi di cookies che utilizziamo e su come impostare le preferenze clicca qui.